Vai al contenuto

Morgan senza freni nell’ultima puntata di X Factor 

Morgan

Morgan si è reso protagonista assoluto nel quarto live di X Factor.

Durante la quarta serata dei Live di X Factor, Morgan (nelle vesti di giudice del programma), ha litigato con tutti i colleghi, a partire da Dargen, passando per Fedez ed Ambra. Si è scagliato anche contro la produzione, accusandola di alimentare favoritismi, e ha continuato la diatriba sui social in seguito all’eliminazione dei Sickteens, tra i componenti della sua squadra.     

Morgan contro Dargen

Il battibecco con Dargen D’amico è scattato dopo l’ospitata di Annalisa. Durante la prima puntata infatti, Morgan riferendosi all’assegnazione della canzone Bellissima di Annalisa a uno dei cantanti in gara, ne aveva bocciato e definito banale il testo. Dargen riferendosi a tale episodio quindi afferma: “Grazie a Dio non sono Morgan. Posso accettare qualsiasi tipo di esibizione anche quella di Annalisa, Arisa… Perché io rispetto i musicisti. Tu dovresti insegnare il rispetto ai tuoi ragazzi. Io apprezzo gli artisti, non mi ergo a capo di “sta verga” e vorrei che si fosse sinceri fuori e dentro di qui. Non mi dici dietro le quinte che mi sono piegato al music biz perché conosco un autore di Annalisa. Anche se non apprezzo il genere che fai, tu hai un ruolo molto importante ed è quello di insegnare il rispetto per la musica. Questa è l’idea che ho di un grande artista e non di un mostro della televisione“. 

In tutta risposta Morgan ha affermato “Io rispetto te come persona così come rispetto chi sceglie di fare il musicista. Quelli che fanno musica solo per chi vuole andare in classifica, no. Il music biz è fatto di persone squallide“.

Giudici X Factor 2023

Morgan contro Fedez

Lo scontro tra i giudici non si placa nemmeno durante l’esibizione di Maria Tomba (in squadra con Fedez), che ammettono di non aver visto l’esibizione, presi com’erano dalla lite. Fedez a questo punto interviene irritato, e Morgan non accenna a smettere. “Vuoi farmi da psicologo?” chiede. “Non sarei in grado” replica Fedez. “Eh no, sei troppo depresso“, conclude Morgan seguito dai fischi del pubblico. 

Morgan contro Francesca Michielin

L’ira di Morgan ha preso di mira anche Francesca Michielin, facendo riferimento alla gaffe della scorsa settimana fatta dalla conduttrice. In quell’occasione, infatti, aveva chiesto a Colapesce cosa si provasse a lavorare insieme a Ivan Graziani (morto nel 1997), invece che suo figlio. “Ivan Graziani ti aspetta nel backstage, è con Annalisa” dice il giudice poco dopo le scuse fatte della Michielin al pubblico. 

Dietro le quinte contro Ambra e lo sfogo sui social

Dietro le quinte, invece, è stata la volta di Ambra, con la quale Morgan ha avuto un duro faccia a faccia. Nei commenti lasciati da Morgan durante la notte sotto i post ufficiali di X Factor si può leggere: “La parola giusta credo sia “umiliazione”. C’è molta gente che gode nell’umiliarmi. Ad esempio la messinscena degli Astromare era umiliante nei loro confronti. Così come la messinscena dei sickteens. In relazione ai colossal a cui sono stato costretto ad assistere sentendo me e i miei ragazzi UMILIATI. Senza contare l’umiliazione dell’ospitata Annalisa. Senza contare l’umiliazione di non aver potuto scegliere i brani per la giostra e rigorosamente non poter attingere dalle assegnazioni quando invece tutti gli altri hanno avuto questa libertà. Che schifo“.

E continua: “Io non accetto l’umiliazione perché sono bravo mi impegno e conosco la musica. È l’unico mezzo che hanno quelli che non sanno combattere lealmente perché non hanno le competenze, solo colpi bassi. E poi una volta ESASPERATO ED UMILIATO non posso manco fare una battutina ? Ma siete totalmente fuori o siete dei bot?“. 

Insieme ai SickTeens, durante la puntata è stato eliminato anche Selmi, anch’egli della squadra di Morgan. Il pubblico è stufo del suo comportamento, e alcuni chiedono che venga cacciato dal programma

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2023 16:46

Il passato difficile di Cher: “A scuola avevo grandi difficoltà”